Termini e Condizioni

Condizioni di Utilizzo dell’ APP “QUIPLE”, su www.quiple.com

Nel prosieguo vengono indicate le condizioni legali che troveranno applicazione nei confronti di tutti coloro che navigano sul sito web, si registrano sul portale informatico, e/o utilizzano i servizi di Quiple.

Si precisa sin d’ora che costituiscono parte integrante delle condizioni di utilizzo di Quiple anche i termini relativi all’uso dei singoli prodotti singoli prodotti e le informazioni relative alla tutela della privacy.

1) INFORMAZIONI

I nomi, i domini, i servizi, i prodotti, le immagini e tutto quanto presente sulla piattaforma Quiple, www.quiple.com, appartengono a Quiple S.R.L., C.F e P.Iva 10678870964, numero REA MI – 2549156, con sede legale in 20122 Milano, Via Cerva 31, capitale sociale di € 10.000,00 i.v.

Per ogni informazione necessaria è possibile contattare Quiple S.R.L. all’indirizzo di posta elettronica quiplesrl@legalmail.it.

I corrispettivi relativi ai prodotti acquistabili su Quiple S.R.L. come indicati nelle condizioni di utilizzo dei singoli servizi e/o comunque descritti sul sito web www.quiple.com.

La presente Applicazione – e tutti i servizi discendenti dalla sua installazione – vengono concessi in comodato d’uso al Cliente per la durata del rapporto contrattuale. Tali servizi, il loro diritto di utilizzo, sono subordinati al rispetto delle condizioni d’uso di seguito elencate e, potranno essere sospesi, limitati, o non erogati da Quiple srl in ipotesi di inadempimento – totale o parziale – o di violazione, di una o più previsioni.

L’Utente si impegna a non alterare, modificare, adattare, creare opere derivate, tradurre, ed in generale copiare, né l’applicazione né il Software né i suoi contenuti, né tentare di farlo, o permettere, acconsentire, autorizzare o spingere qualsiasi altra persona (fisica o giuridica) a farlo o a provarci.

Qualora prima dell’attivazione o utilizzazione l’Utente decida di non volere accettare le presenti condizioni d’uso, trattandosi di condizioni la cui accettazione è obbligatorio ai fini dell’erogazione del servizio, lo stesso non dovrà scaricare, installare o utilizzare l’App.

2) DEFINIZIONI

  1. a) QUIPLE o APP: Indica l’insieme delle opere anche intellettuali o dell’ingegno, degli strumenti, dei dati, dei contenuti delle grafiche e delle idee che l’Utente si appresta ad installare (applicazione client). nonché qualsiasi altro software fornito, direttamente o indirettamente ai sensi del presente contratto. In generale con tale nominativo si indica quindi la piattaforma Quiple, www.quiple.com, scaricabile dagli store autorizzati, ed i prodotti/servizi che possono essere acquistati: dagli Utenti per commissionare, in favore dei propri Clienti, Siti Web, Campagne pubblicitarie via web ed altri strumenti di promozione pubblicitaria o di ausilio alla gestione dell’attività.
  2. B) UTENTE/I: L’Agenzia, la società o comunque il soggetto che per scopi commerciali si registri su Quiple.com al fine di utilizzare la piattaforma e fornire i servizi ai propri Clienti.
  3. C) CLIENTE/I: E’ il Cliente dell’Utente, colui che ha dato mandato all’Utente di realizzare il sito web, o di acquistare uno o più servizi proposti sulla piattaforma.
  4. D) SERVIZI: Il complesso di prodotti, immagini, software e materiali acquistabili sul Quiple, per Ia descrizione dei quali, così come le condizioni di utilizzo, si rinvia all’apposita pagina dedicata presente sul sito web quiple.com.
  5. E) ACCOUNT: Sono i codici di accesso, i dati ed in generale le informazioni che costituiscono il profilo dell’Utente in seguito alla registrazione.
  6. F) CONDIZIONI: Si indicano in generale le condizioni di utilizzo di Quiple, i termini relativi all’uso dei singoli prodotti e le informazioni sulla tutela della privacy.
  7. G) CONDIZIONI DI UTILIZZO DI SERVIZI DI TERZE PARTI: Si indicano i termini di utilizzo ed in generale le policy relative a prodotti in tutto, o in parte, regolati da norme di terze parti (come ad es. i terms relativi ai prodotti di Google di cui si indicano nel prosieguo i link).
  8. H) CONTENUTI DI Quiple: Tutti di diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti forniti all’ Utente da Quiple (parole chiave, stili, Know How, disegni, immagini, animazioni, video, file audio, font, loghi, illustrazioni, composizioni, opere d’arte, codici interfacce, software, testi, opere ecc).

3) FUNZIONAMENTO ED ACCESSO AL SERVIZIO

Quiple attraverso la sua App, offre agli Utenti che la scaricheranno e registreranno un account, la possibilità di acquistare, nell’interesse dei Clienti, una serie strumenti finalizzati ad aumentare la visibilità delle attività commerciale degli stessi.

In particolare, i servizi proposti sono sia finalizzati a promuovere l’immagine sul web delle aziende dei Clienti (realizzazione/implementazione Sito Web, creazione scheda Google My business e realizzazione di una campagna Google Ads, possibilità di gestire le recensioni su Google Maps mediante lo strumento Quiple Reviews) sia a fornire strumenti idonei a facilitare la gestione dei rapporti commerciali (Quiple Track o Quiple Talk).

4) REGISTRAZIONE ACCOUNT UTENTE

Per poter utilizzare gli strumenti ed i servizi presenti su Quiple, l’Utente deve scaricare la App e possedere un account attivo.

A tal fine, l’Utente deve registrarsi nell’apposita sezione presente sul sito www.quiple.com: nel corso di tale procedura gli verrà richiesta l’accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo.

É necessario che l’Utente fornisca informazioni veritiere e complete al momento della registrazione del proprio Account; tra queste rivestono particolare importanza le informazioni di contatto (tra cui un indirizzo e-mail valido) e di fatturazione così da permettere, in caso di dubbi, l’identificazione del proprietario dell’Account.

L’utente accetta di essere responsabile di tutte le attività che verranno effettate per mezzo dell’utilizzazione del proprio account personale, al riguardo si precisa che Quiple riterrà titolare dell’Account, la persona fisica o giuridica che ha accesso all’indirizzo e-mail fornito nel corso della registrazione. Allo stesso modo le medesime considerazioni varranno con riguardo alla fatturazione: Quiple riterrà proprietario dell’Account la persona fisica o giuridica i cui dettagli di fatturazione siano stati utilizzati in sede di registrazione o comunque per l’acquisto dei servizi a pagamento.

Attivato l’account, l’Utente al momento dell’acquisto dei singoli servizi, dovrà accettare anche le condizioni supplementari che regolano gli stessi.

5) ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di Quiple – lo stesso dicasi per i termini supplementari relativi ai singoli prodotti – costituiscono un contratto vincolante tra Quiple srl e l’Utente, ragione per cui prima di accettarle, devono essere lette con attenzione.

Al riguardo, l’Utente (persona fisica) dichiara di essere maggiorenne, e quindi di avere le capacità, nonché di disporre di tutti i poteri necessari per accettare il presente contratto in nome e per conto dell’Agenzia o della Società dallo stesso rappresentata o, in ogni caso, di essere soggetto a tal fine espressamente delegato da chi ne aveva i poteri.

Quale proprietario dell’Account l’Utente, sarà l’unica controparte di Quiple Srl nell’ambito del presente rapporto e, dunque, il soggetto obbligato rispetto agli effetti (compresi quelli economici e di responsabilità) discendenti dal rapporto, a nulla rilevando che lo stesso abbia acquistato i servizi proposti da Quiple nell’interesse dei Clienti e/o terzi.

L’Utente sarà pertanto l’unico responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso il suo Account, (ragione per cui dovrà avere cura ed evitare la diffusione delle credenziali d’accesso), dovendo rispondere di tutte le eventuali violazioni di legge, regolamenti, ed in generale del mancato rispetto delle condizioni di utilizzo.

Il rispetto di tutti i predetti termini di servizio rappresenta condizione necessaria per l’utilizzo della app, e dei suoi prodotti, anche nel corso del rapporto, pena la disattivazione dell’account e dei servizi collegati.

L’Utente dà inoltre atto di avere preso visione dell’informativa sulla Privacy disponibile al link https://www.quiple.com/privacy.html (“Informativa sulla Privacy).

La mancata accettazione delle condizioni generali e particolari precluderà l’utilizzo dei servizi di Quiple da parte dell’Utente.

6) DURATA DEL CONTRATTO

L’accettazione del presente contratto e delle condizioni di utilizzo contenute hanno durata indeterminata e vincolano l’Utente per tutta la durata del rapporto. Per quanto ai singoli servizi acquistati dall’Utente si rinvia a quanto indicato nelle condizioni di utilizzo degli stessi che dovranno essere accettate dall’utente prima del perfezionamento della procedura d’acquisto.

7) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Ferme restando le eventuali ipotesi di risoluzione contrattuale previste nelle condizioni disciplinanti i singoli servizi acquistati, Quiple potrà in qualsiasi momento, risolvere il rapporto con l’Utente in caso di violazione delle disposizioni previste dal presente Contratto; in tale ipotesi l’Account dell’Utente verrà disabilitato così come i servizi dallo stesso attivati. L’utente, quale unica controparte di Quiple nel presente rapporto risponderà anche delle violazioni commesse dai Clienti.

8) OBBLIGAZIONI DISCENDENTI DAL CONTRATTO

L‘Utente non potrà per nessuna ragione utilizzare i Servizi per finalità di analisi comparativa o finalità analoghe di analisi concorrenziale o al fine di creare un prodotto o un servizio concorrenziale a quello di Quiple srl.

In generale l’Utente non potrà vendere, copiare, noleggiare, locare, trasferire – né tentare di farlo – il Software o qualsiasi contenuto della piattaforma, né qualsiasi sua parte, senza il previo esplicito consenso scritto da parte di Quiple Srl. Al riguardo si impegna a fornire a Quiple srl le informazioni, e quant’altro ritenuto da quest’ultima utile o necessario a condurre gli accertamenti volti a determinare se vi sia stata una violazione delle presenti condizioni d’uso.

L’Utente, si impegna espressamente ad evitare che i contenuti derivanti dall’utilizzo della piattaforma, o comunque concessi in licenza, vengano impiegati per fini illeciti o comunque in contesti diffamatori, calunniosi, osceni, molesti, minacciosi, ingannevoli, fraudolenti ecc., o comunque idonei a violare i diritti di Quiple o di terze parti (a titolo esemplificativo e non esaustivo diritti di proprietà intellettuale, diritti di privacy, diritti contrattuali ecc).

L’Utente si impegna poi a cooperare con Quiple srl, o con altro diverso soggetto eventualmente designato dalla stessa o comunque autorizzato, al fine di fornire e/o rendere possibile gli accertamenti in ordine a presunte violazioni. In particolare, accettando le presenti condizioni di utilizzo, l’Utente autorizza espressamente e preventivamente Quiple Srl a cooperare con: (i) forze dell’ordine nella ricerca di sospette violazioni criminali; (ii) terze parti per indagare su atti che violano il presente Contratto; e (iii) amministratori di sistema presso fornitori di servizi Internet, reti o strutture informatiche ove ciò si rendesse necessario. Tale cooperazione può includere la divulgazione da parte di Quiple srl dei dati di Account, della mail, dell’indirizzo IP o di altre informazioni.

L’Utente prende atto ed accetta che la violazione delle condizioni di utilizzo di Quiple, legittimerà l’immediata cessazione dell’Account e/o di qualsiasi servizio collegato, con o senza ulteriore preavviso e senza alcun rimborso delle somme versate.

9) OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE RISPETTO AI CONTENUTI

L’Utente oltre ad impegnarsi al rispetto delle presenti condizioni, deve vigilare anche affinché i propri Clienti facciano altrettanto. Per tale ragione l’Utente dovrà mantenere il pieno potere di controllo in ordine al fatto che le immagini, le animazioni, i video, i file audio, i font, i loghi, il codice, le illustrazioni, le composizioni, le opere d’arte, le informazioni, i testi, i materiali (in generale i Contenuti) caricati e/o realizzati attraverso la piattaforma di Quiple siano veritieri e nel pieno rispetto di ogni legge/regolamento.

Allo stesso modo tutti i contenuti dovranno essere conformi a tutte le leggi vigenti, ed in generale non dovranno violare diritti di terze parti (deve quindi esserci pieno possesso dei diritti relativi agli stessi) pena l’immediata disattivazione dell’account e dei servizi collegati.

10) CONTENUTI E PROPRIETÀ

Fatto salvo il pieno rispetto delle presenti Condizioni, e il puntuale pagamento di tutti i corrispettivi dovuti, Quiple concede all’Utente, per tutto il tempo di durata del rapporto, una licenza non esclusiva e non trasferibile dei Contenuti di Quiple.

L’Utente è, e resta, titolare di tutti di diritti di proprietà intellettuale relativi ai contenuti forniti dallo stesso e che gli stessi verranno utilizzati al solo fine di fornitura del servizio. Al riguardo l’Utente dichiara detenere pieni poteri in ordine all’utilizzo dei predetti materiali, ed autorizza espressamente Quiple ad accedere, caricare e/o copiare i contenuti forniti sulla piattaforma ed eventualmente ad utilizzarli, unitamente ai lavori ed ai servizi erogati, per scopi antologici.

11) MODIFICAZIONE O INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Gli Utenti autorizzano espressamente, ed accettano sin d’ora, che Quiple srl possa, modificare, sospendere, interrompere, rimuovere, porre limiti e/o disattivare la piattaforma o alcuni servizi della stessa per scopi inerenti il miglioramento del servizio o per ragioni tecniche o anche solo in ragione di scelte riconducibili a strategie aziendali o in ragione di norme di legge.

12) PRODOTTI O SOFTWARE DI TERZE PARTI

Alcuni dei servizi di Quiple sono collegati ad alcuni prodotti e strumenti di Terze Parti (scheda Google my business, Google Ads, campagne, fornitore domini ecc).

Rispetto a tali prodotti, l’Utente prende atto che Quiple Srl agisce unicamente come intermediario tra l’Utente e tali Terze Parti, e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti o problematiche riconducibili a servizi di terze parti; eventuali reclami, azioni ricorsi da parte dell’Utente per le ragioni di cui sopra dovranno pertanto essere indirizzati esclusivamente, e contro, le terze parti interessate.

Si indicano di seguito i link alle condizioni di utilizzo dei prodotti di Google Ireland Limited. L’Utente si impegna espressamente a prenderne visione ed a non proseguire nell’installazione della App ove non ci sia stata accettazione anche rispetto alle previsioni contenute nelle stesse.

Google Ads: https://payments.google.com/payments/apis-secure/u/0/get_legal_document?ldi=31454

Google My Business: https://policies.google.com/terms?hl=en https://www.google.com/+/policy/pages-services.html

13) DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT

Il mancato rispetto di una qualsiasi delle Condizioni di Quiple e/o lo stato di insolvenza dell’Utente rispetto ai corrispettivi dovuti, darà diritto a Quiple srl, a seconda della gravità della violazione, di sospendere o annullare l’Account Utente e i servizi collegati allo stesso.

14) LEGGE APPLICABILE

Il presente rapporto è regolato dalla legge italiana; eventuali clausole che dovessero essere ritenute invalide non travolgeranno il resto del contratto che resterà pienamente in vigore ed applicabile.

15) PRIVACY

La registrazione ed alcuni dei servizi di Quiple (compresi alcuni Servizi di Terze Parti) come meglio specificato nella Privacy Policy che segue e nelle condizioni di utilizzo dei singoli prodotti, richiedono o comportano la presentazione, la raccolta e/o l’utilizzo di determinati dati. Si invita pertanto l’Utente a leggere, con attenzione e, controllare periodicamente, l’informativa Privacy e le politiche pertinenti relative ai servizi in cui vengono meglio specificate e descritte le pratiche di raccolta e utilizzo dei dati.

Quiple srl, si impegna, salvo specifico consenso dell’Utente e del Cliente a non utilizzare i dati per scopi attinenti finalità di promozione pubblicitaria né a trasmettere tali dati a società appartenenti allo stesso gruppo di riferimento, o terze.

Naturalmente nessun rilievo potrà essere mosso a Quiple srl nel caso in cui i dati vengano utilizzati in quanto già presenti nei propri data base.

Subscribe to newsletter

We take your privacy seriously. We will only use your information to manage your account and provide you with the services and support you request.