Come usare Google My Business per ottenere più clienti

9 min di lettura

Google My Business è una scheda di attività commerciale gratuita su Google, in cui le attività in franchising o con più sedi creano schede uniche per ciascuna sede.

L’elenco include informazioni sull’attività commerciale come nome, indirizzo, sito web, categoria e numero di telefono. La scheda online su Google My Business ti aiuta ad attirare nuovi clienti e segmenti di pubblico. Ti consente di apparire nei risultati di ricerca quando le persone ti cercano online. È uno strumento di marketing accessibile sia alle piccole che alle grandi imprese.

Come impostare un account Google My Business?

Google My Business è uno dei più importanti siti di liste online; è il luogo virtuale in cui molti clienti si recano per trovare un elenco di attività nelle vicinanze. Vuoi approfittare di questa opportunità? Esistono passaggi sequenziali per creare il tuo profilo Google My Business e sono riportati di seguito:

1. Accedi a Google My Business

Puoi andare su www.google.com/business per accedere. Puoi farlo con un account Google preesistente o crearne uno nuovo. Assicurati di registrarti a Google My Business con il tuo dominio email aziendale.

2. Aggiungi la tua attività:

Dopo aver effettuato l’accesso, inserisci il nome della tua attività. Se la categoria dell’attività non viene visualizzata nel menu a tendina, fai clic su “Aggiungi” la tua attività su Google, quindi seleziona la categoria per la tua attività.

3. Inserisci la tua posizione:

Se hai una sede fisica della tua attività che i clienti possono visitare, seleziona la sede come Sì, quindi aggiungi il tuo indirizzo. Se la tua azienda offre un servizio di consegna, puoi elencare l’area che copri, invece della posizione.

4. Compila le tue informazioni di contatto:

Inserisci il tuo numero di telefono e l’indirizzo del sito web in modo che i clienti possano contattarti. Puoi anche aggiungere una pagina Facebook piuttosto che un sito web.

Completa e gestisci la tua scheda di attività commerciale:

Fare clic su Sì se si desidera ricevere aggiornamenti e notifiche relative al traffico del sito Web, quindi fare clic su Fine. Quindi verifica la tua attività. Come aggiungere la località su Google My Business?

Se hai aperto una nuova sede per la tua attività o hai semplicemente creato un profilo e devi aggiungere più sedi, segui questi passaggi:

Dalla dashboard di Google My Business, nel menu a sinistra, fai clic su Gestisci sedi. Fare clic sul pulsante Aggiungi posizione nell’angolo destro. Digita il nome della tua attività e fai clic per creare una nuova attività, quindi inserisci le informazioni e verifica.

L’altro metodo è andare su Google Maps e rilasciare una posizione che desideri aggiungere. Puoi anche aggiungere un luogo mancante nel menu a sinistra. Compila i dettagli e seleziona “rivendica questa attività”.

Perché hai bisogno di una scheda di Google My Business?

La scheda online su Google My Business aiuta i clienti a trovarti durante la ricerca nelle directory online. Se il tuo marchio non è presente, i clienti non saranno in grado di trovarti tramite la ricerca. Può aggiungere credibilità alla tua attività, poiché più clienti vedranno il tuo marchio online, più si fideranno di te.

Google My Business ti aiuta a migliorare l’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web. Perché più il tuo sito web viene citato online, più i motori di ricerca pensano che sia importante (e quindi gli danno un posizionamento migliore).

Suggerimenti per l’utilizzo della tua pagina Google My Business:

Le pagine di Google My Business non hanno tutte lo stesso valore. Puoi utilizzare questi suggerimenti elencati di seguito per creare e gestire una pagina che attirerà l’attenzione dei clienti più apprezzati.

Controlla e aggiorna regolarmente:

Non creare un account Google My Business se non puoi gestirlo con cura. Una pagina aziendale inattiva può essere peggio che non avere alcuna pagina. Dovresti controllare regolarmente la tua pagina e assicurarti che tutte le informazioni siano pertinenti e aggiornate.

Concentrati sulla generazione di recensioni:

Le piattaforme digitali e Google considerano le aziende con più recensioni più affidabili e credibili. Quando Google valuta un’azienda con più recensioni, offre loro posizionamenti più elevati nella ricerca. Quindi, concentrati sulla generazione di recensioni dei clienti e sull’impostazione di sistemi e promozioni che ricordano ai clienti felici di visitare la tua scheda e lasciare una recensione.

Ottimizzazione del tuo profilo Google My Business:

1. Puoi aggiungere un tocco di eleganza alla tua attività su Google con questi suggerimenti:

2. Compila tutto il tuo profilo. Fornisci quante più informazioni possibili sulla tua attività. È conveniente per Google abbinare la tua attività alla query dell’utente.

3. Google determina il ranking locale in base a tre fattori:

· Rilevanza

· Distanza

· Prominenza

4. Aggiungi foto al tuo profilo Google My Business.

5. Informa i tuoi clienti di aggiornamenti, nuovi prodotti, offerte ed eventi.

Aumenta la tua presenza online con Quiple:

Vuoi creare un’automazione del marketing digitale che ti aiuti a ipnotizzare le prestazioni online? Allora Quiple è quello che stai cercando perché è semplice e veloce. Qui puoi gestire le tue risorse nel modo più efficace e puoi raggiungere e superare gli obiettivi dei tuoi clienti come se fossero i tuoi.

Che tu sia un’agenzia di marketing digitale o un libero professionista, Quiple ti aiuta a offrire soluzioni digitali uniche coprendo una gamma completa di presenza online in un’unica piattaforma intelligente, veloce e facile da usare. Con Quiple puoi aumentare la tua presenza online e promuovere la tua attività.

Acquistare:

Quiple offre ai tuoi clienti la possibilità di avere il sito web più bello, attraente e intuitivo. Qui puoi sfruttare l’aiuto delle ultime tecnologie per scegliere, progettare e gestire quotidianamente il sito del tuo cliente.

Individuare:

Con Quiple puoi essere visibile sulla mappa entro 72 ore! Questo sistema automatico di creazione e verifica è ciò che rende orgoglioso Quiple e lo distingue sul mercato.

Promuovere:

Con il software ottimizzato di Quiple, puoi creare, gestire e promuovere campagne in base alle ultime tendenze di mercato. Sì, ricerca continuamente per aiutarti a realizzare le tue idee nel modo più efficiente possibile.

Risposta:

Come puoi ottenere il miglior feedback dai tuoi clienti attivi? Potresti lasciarlo fare a Quiple? Con Quiple, riceverai recensioni dai tuoi attuali clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per migliorare le prestazioni dei tuoi clienti e ottenere il miglior feedback possibile da ciascuno di loro.

Con Quiple, puoi informare il tuo cliente ogni volta che arriva una chiamata da un annuncio online. Sì, pieno controllo e possibilità per il tuo cliente di non perdere potenziali clienti! Quindi, quando Quiple parla di “controllo completo”, questo è esattamente ciò che significa.

Conclusione:

Google My Business è uno dei principali siti di elenchi gratuiti. Ti aiuta a promuovere la tua attività. Aiuta ad aumentare il valore della tua attività e ad attirare più clienti. Include anche l’ubicazione della tua attività per giustificare la presenza fisica della tua attività.

Se non hai ancora ottimizzato la tua attività o startup con GMB, ora è il momento giusto per farlo. Fatti aiutare da strumenti di terze parti come Quiple per un più facile marketing.

Modello di
Piano Aziendale

scarica ora

Iscriviti alla newsletter

Prendiamo sul serio la tua privacy. Usiamo i tuoi dati solo per gestire il tuo account e offrirti i servizi e il sostegno che hai richiesto.