Annunci Google Ads per aziende locali: 3 Modi per aumentare il tasso di conversione

4 min di lettura

Hai mai provato a superare i tassi di conversione desiderati su Google Ads? Quando è stata l’ultima volta che il tuo tasso di conversione ha fatto aumentare le tue entrate mensili? Oltre a creare campagne pubblicitarie su Google, è necessario prendersi cura di alcuni aspetti per rendere la tua campagna un successo.

Quando utilizzi i tuoi soldi duramente guadagnati su Google Ads, assicurati di rimanere aggiornato con il ROI dell’importo speso utilizzando lo strumento di monitoraggio delle conversioni locali degli annunci di Google. Se non ottieni abbastanza vendite anche dopo aver ricevuto una grande quantità di clic, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella campagna.

Segui questo articolo e scopri tre modi per aumentare il tasso di conversione e generare più vendite utilizzando gli annunci di Google per le imprese locali.

1. Impiegare un piano di test A / B

Anche gli esperti hanno difficoltà a creare una perfetta campagna di annunci Google al primo tentativo. Nessuno può prevedere l’interesse del pubblico, la consapevolezza e l’annuncio migliore per un determinato business. Una campagna marketing sui motori di ricerca che funziona bene per un’organizzazione potrebbe non essere allo stesso livello per te. Invece, potrebbe generare più lead attraverso gli annunci display sui siti web. In parole semplici, ogni organizzazione ha il suo insieme mirato di utenti. Lavora finché non hai trovato il segreto per generare più vendite con un ROI maggiore perché non si tratta solo di sapere come scrivere gli annunci ma anche di imparare a monitorarli.

Pertanto, l’utilizzo di un piano di test A / B è sicuramente il modo migliore per determinare il pubblico di interesse, l’ora di punta, il tipo di annuncio e altri fattori per creare una campagna pubblicitaria efficiente che generi risultati.

Utilizza parole chiave, interessi del pubblico, tipi di annunci ed estensioni diversi per testare la tua campagna di marketing e selezionare quelli con risultati più soddisfacenti.

2. Utilizza le estensioni annunci

Fare uso delle estensioni nel tuo annuncio può far sì che i tuoi annunci sui motori di ricerca si distinguano da altri risultati di ricerche. L’uso corretto delle estensioni annuncio può aumentare il CTR, la lunghezza dell’annuncio e risultare più attraente rispetto ai risultati di ricerca ordinari. Le estensioni annuncio di Google includono le estensioni annuncio sitelink che consentono agli utenti di passare a varie pagine Web e fungono da menu, consentono agli utenti di effettuare una chiamata, strutturare istruzioni di testo per coinvolgere gli utenti nella SERP.

3. Allineare la propria copia dell’annuncio e le pagine di destinazione

La pertinenza del testo pubblicitario e della pagina di destinazione è fondamentale per generare più vendite, ridurre la frequenza di rimbalzo e ridurre il costo degli annunci. Se i visitatori non trovano il contenuto che si aspettavano dopo aver letto il testo dell’annuncio, ci sono maggiori probabilità che non visitino più il tuo sito. Pertanto, assicurati che la tua pagina di destinazione contenga informazioni, prodotti o servizi accattivanti.

Conclusioni

Seguendo i suggerimenti di cui sopra, sarai in grado di creare campagne di annunci coinvolgenti che portano ad un aumento deltasso di conversione del 200%. Assicurati di mantenere l’attenzione sulla qualità dei contenuti e sulle informazioni per gli utenti o gli interessi per i migliori risultati. Cosa faresti se fossi al posto del tuo pubblico mirato dopo l’incontro con la tua pubblicità?

Poniti questa domanda ogni volta, prima di decidere di modificare le tue campagne pubblicitarie di Google.

Modello di
Piano Aziendale

scarica ora

Iscriviti alla newsletter

Prendiamo sul serio la tua privacy. Usiamo i tuoi dati solo per gestire il tuo account e offrirti i servizi e il sostegno che hai richiesto.