5 Suggerimenti per creare il miglior Annuncio Google Ads

5 min di lettura

Google sta già ricevendo dozzine di richieste di annunci ogni giorno per il tuo stesso settore, quindi come puoi convincerlo a mostrare proprio il tuo annuncio nella prima posizione, sul motore di ricerca? Sebbene il marketing ideale per i motori di ricerca sia frutto di varie tecniche, avventure ed esperienze, la scrittura di un testo pubblicitario accattivante deve una giusta quota anche ai fattori di ranking.

Lo sapevi che circa il 97% delle entrate totali di Google proviene dagli annunci? Bene, questo toglie ogni dubbio circa il fatto che la pubblicità su Google sia certamente il modo migliore per commercializzare i tuoi prodotti o servizi. Abbiamo stilato 5 suggerimenti per creare il miglior testo di un annuncio, che coinvolga gli utenti. Tutti questi suggerimenti provengono da casi di studio di professionisti che aiutano le persone a generare più vendite e traffico tramite Google Ads.

Come creare un annuncio?

Trovare il testo migliore possibile per il tuo annuncio è importante per posizionarsi più in alto rispetto ad altri annunci sui motori di ricerca. Google Ads inizia sempre con il titolo principale che segue la riga descrittiva 1 e la riga descrittiva 2. Si noti che ciascuna di queste sezioni ha un limite di 35 caratteri e non può includere caratteri speciali. Innanzitutto, assicurati di ottimizzare questi file come segue:

Intestazione: assicurati che l’intestazione sia pertinente alla pagina di destinazione e che invii un messaggio più chiaro sul tuo prodotto / servizio.

Descrizione 1: spiega al pubblico in che modo il tuo prodotto, servizio o azienda può aiutarli.

Descrizione 2: è possibile utilizzare la seconda descrizione per descrivere ulteriormente i vantaggi. Usa la call of actions per coinvolgere il pubblico.

Per i migliori risultati, ti consiglio di creare 3,4 copie del tuo annuncio e quindi di selezionarne il migliore. Assicurati di scrivere il testo dell’annuncio secondo il modo in cui lavora la mente del pubblico. Chiediti se sarebbero interessati a visitare la tua pagina di destinazione.

Prova diversi testi degli annunci

Il testo dell’annuncio varia a seconda del pubblico, del tipo di attività e dell’intenzione dell’utente. Il modo migliore per creare un buon testo per un annuncio è testarne di diversi e determinare le parole risultanti con il miglior tasso di conversione. Nel complesso, il test è l’ingrediente segreto di un annuncio di successo che genera più vendite.

Tieni traccia dei dati degli annunci

Quando collaudi diversi annunci, assicurati di tenere traccia di vendite, conversioni, lead e clic, utilizzando le statistiche degli annunci, Google Analytics o qualsiasi altro strumento di terze parti. L’annuncio ideale è quello che genera più vendite, pur spendendo meno.

Aggiungi valore all’annuncio

L’aggiunta di valore agli annunci tramite sconti, offerte promozionali, coupon o persino la spedizione gratuita può aumentare i tuoi lead considerevolmente. Determina l’intenzione dell’utente di cercare le migliori offerte per acquistare da chi sa distinguersi dal mercato.

Pensa all’utente quando scrive. Dì che sei una Beauty SPA e Salon. Il tuo potenziale cliente cerca “massaggio termale con sconto” su Google. Su quale annuncio preferirebbe cliccare più probabilmente?

C’è la risposta corretta.

Il tuo potenziale cliente non sta solo cercando un massaggio, ma nello specifico un massaggio termale con un codice promozionale. Dunque, verifica sempre prima il testo dell’annuncio più pertinente, quindi prova più varianti creative.

Attenersi alla query dell’utente

Assicurati di mostrare le informazioni pertinenti in base alle parole chiave selezionate per gli annunci di Google. Quando gli utenti cercano una query su Google, sono preoccupati di digitare una certa specificità. Pertanto, la pubblicazione di annunci sui motori di ricerca con parole chiave non pertinenti può danneggiare il tuo posizionamento.

Diciamo che il tuo potenziale cliente è alla ricerca di un negozio di abbigliamento locale di seconda mano. Dovresti far sapere ai tuoi clienti che sei proprio dietro l’angolo. Includi la tua città nel titolo e  puoi persino aggiungere l’estensione di località.

Qual è il titolo su cui un utente farebbe molto più probabilmente clic?

Ora sai che la risposta corretta è A. Sottolinea il fatto che avrà persino uno sconto. Quindi perché non dovrebbe comprare dal primo negozio?

Assicurati di testare il testo dell’annuncio più volte prima di arrivare alla versione finale che probabilmente verrà pubblicata per settimane. Dopo alcuni test, sarai in grado di comprendere l’intento e gli interessi del pubblico per rendere la tua campagna pubblicitaria un successo.

Modello di
Piano Aziendale

scarica ora

Iscriviti alla newsletter

Prendiamo sul serio la tua privacy. Usiamo i tuoi dati solo per gestire il tuo account e offrirti i servizi e il sostegno che hai richiesto.